All’insegna del motto «Human meets Digital», la Volvo Art Session di quest’anno si concentra sull’uomo messo al centro di un ambiente digitale. Sotto la direzione dell’Art Director Leigh Sachwitz, lo studio di design flora&faunavisions di Berlino ha sviluppato una performance multimediale basata sulla tecnologia che riesce a fondere l’uomo e il suo ambiente digitale. Lo show affronterà vari aspetti del progresso tecnologico, come il cambiamento sociale o le speranze e le paure che tale processo infonde in ogni individuo.

La riproduzione digitale della performance in otto atti combina proiezione, percezione dello spazio, danza e musica ai più alti livelli tecnici. L’uomo, rappresentato dai ballerini Afina Feodossiadi e Daniel Asamoah, è al centro dello spettacolo come elemento che indica le direzioni da prendere e influenza il suo ambiente.

Produzione: flora & Faunavisions

In un mix di design, arte e tecnologia innovativa, lo studio di design flora&faunavisions di Berlino crea esperienze singolari e momenti di emozione. Sullo schermo, sul set, nello spazio o sul palco: sotto la direzione della fondatrice Leigh Sachwitz, flora&faunavisions crea performance interattive per l’arte e il commercio.

Ballerini: Afina Feodossiadi e Daniel Asamoah

Feodossiadi è una pedagogista della danza con radici nel balletto classico e nell’acrobatica. Oriunda del Kazakistan ora vive in Germania a Geislingen. Asamoah vive e lavora come coreografo e insegnante di danza a Berlino. È membro delle formazioni di hip hop e street dance Team Recycled e 4SHO.

Coreografia: Jeffrey Jimenez

Jimenez è un artista berlinese, direttore creativo e coreografo di TR Studi GmbH e leader della formazione hip hop e street dance Team Recycled. Per la Volvo Art Session – «Human meets Digital» ha creato una coreografia combinando hip hop e danza classica moderna.

Musica: Dariuz Voltra

Voltra è un musicista e produttore. Di origine polacche, per la Volvo Art Session ha prodotto la colonna sonora ed è anche parte di questo spettacolo con una performance dal vivo.